“Viaggio nei sensi” – Percorso sensoriale al buio a cura dell’UICI Onlus Molise in collaborazione con i Lions Club di Montenero e di Larino
Nell’ambito dell’iniziativa “Occhio alla calza”, che l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio regionale del Molise organizza annualmente in occasione della ricorrenza delle festività natalizie, domenica 9 e lunedì 10 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00, saremo presenti al Centro “Costa Verde” di Montenero di Bisaccia (CB) con il percorso multisensoriale al buio “Viaggio nei sensi” organizzato in collaborazione con i Lions Club di Montenero e Larino e l’Associazione sportiva O.P.S. Molise.
Il percorso sensoriale al buio sarà allestito all’interno del Centro “Costa Verde” ed è finalizzato alla comprensione e alla guida dello spettro sensoriale. Alla guida del percorso vi saranno i nostri Operatori tiflologici, i Dirigenti e Formatori dell’Unione e gli atleti della Olimpic Paideia Sporting Molise.
Ringraziamo per la collaborazione l’operatrice Mariella Procaccini, Massimo Di Stefano, Presidente del Lions Club di Montenero, Dario Valeri, Direttore del Centro “Costa Verde” e il Dirigente scolastico, Patrizia Ancora, per aver concesso la partecipazione alle classi prime, seconde e terze della secondaria di primo grado dell’Istituto omnicomprensivo di Montenero.