R-estate in Molise. Maronda Camping offerte straordinarie per la tua vacanza da oggi, fino al 10 settembre .

Nel Molise la tua vacanza a Maronda Camping Marina di Montenero di Bisaccia, immerso nel...

Petraroia_ Sciame sismico in Molise, massima unità sociale ed istituzionale, e si valuti il riconoscimento dello stato d’emergenza!

Il Presidente onorario dei Molisani nel Mondo Michele Petraroia interviene sull'allarme suscitato dallo Sciame sismico...

Terremoto in Molise, Patriciello: Basta aspettare, serve investire in prevenzione.

VENAFRO -  17 AGOSTO 2018 – “Oggi più che mai è necessario un piano straordinario...

Venafro – Il Mo. Luongo: L’Opera “La Traviata” di Giuseppe Verdi prevista per il 26 agosto è già un successo!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo comunicato del Mo.Claudio Luongo, che fa chiarezza sulla dirompente richiesta di biglietti,...

“Il Cammino di San Domenico nella tradizione di Fornelli. Al via oggi lo storico pellegrinaggio a piedi”.  

FORNELLI. Grande attesa in paese per l’edizione 2018 del Cammino di San Domenico, il pellegrinaggio...

Post-sisma, continuano i controlli. Toma: «Si procede con estremo rigore, nulla è lasciato al caso»

Campobasso –  Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, accompagnato dall’assessore regionale ai Lavori pubblici, Vincenzo Niro, e dal direttore di Dipartimento, Giuseppe Giarrusso, si è recato sul viadotto Molise 1 dove, in tarda mattinata, sono iniziati i lavori di controllo dei pilastri con la speciale piattaforma “by bridge”, che permette  di lavorare in sicurezza con il braccio in negativo, vale a dire dall’alto verso il basso, e di arrivare in punti difficili, se non impossibili, da raggiungere con altri mezzi.

Vastogirardi – Report convegno gestione animali d’affezione durante le vacanze, tutela della fauna selvatica in difficoltà

Vastogirardi - Si è avuto ieri 17 agosto presso la Sala convegni della Riserva MAB di Montedimezzo,  un interessante convegno a cura del Gruppo consiliare "Rinnovamento" del comune di San Pietro Avellana, Il tema tra i più sentiti del periodo di ferie: "Gestione degli animali d'affezione durante le vacanze" e "Tutela della fauna selvatica in difficoltà".

Casteldelgiudice – Oggi 18 agosto rievocazione storica con cena rinascimentale a Borgotufi.

In tanti il 12 agosto per la terza edizione del festival internazionale dell’arte di strada del Molise. Il 18 agosto un altro evento di punta: la rievocazione storica con cena rinascimentale a Borgotufi.

PCL – Sisma e ponti nel Molise: le risorse per un piano straordinario di occupazione per la messa in sicurezza

Da anni il PCL si batte per un grande piano straordinario di investimenti finalizzato alla sicurezza di scuole, ponti,  case, frane, anche come svolta occupazionale nel Molise come in Italia, con una gestione diretta pubblica  e socialmente controllata dei piani di intervento.

Isernia -Verifiche su rete viaria provinciale: le solite criticità

A seguito dei recenti eventi sismici, l’Amministrazione Provinciale di Isernia già dalle prime ore dell’alba di oggi, 17.8.2018, tramite i tecnici della propria struttura, ha effettuato controlli capillari su tutta la rete viaria di propria competenza con particolare riferimento ai vari viadotti in essa presenti, all’esito dei controlli non sono emersi danni di alcun genere legati ai detti eventi tellurici. L’unica grande criticità deriva dalla carenza di manutenzione ordinaria di fatto inibita dai pesantissimi tagli operati negli ultimi anni dal Governo Centrale.

Terremoto Molise – Meno scosse da ieri nell’area del nuovo cratere, ma l’allarme resta.

Da ieri le scosse di lieve entità che per tutta la giornata del 16 sono state registrate quasi ogni ora, così per la mattinata di ieri 17 agosto. In serata si sono attenuate. Una sola scossa registrata alla prima ora di questa mattina alle 00:58:41 con magnitudo 3.3 e la successiva alle 05:25:09, di magnitudo 2.9, quasi cinque ore e la successiva registrata alle ore 09:55:44 di magnitudo 2.0 quattro ore piene tra l’una e l’altra scossa.

Polizia di Stato – Isernia: esponente clan dei Casalesi sottoposto a sorveglianza speciale.

Personale della Questura di Isernia ha sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza un 43enne campano, su disposizione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), con precedenti per associazione per delinquere di stampo mafioso e diversi reati tutti aggravati dall’art. 7 della L. 203/1991 (per i cd. fiancheggiatori delle organizzazioni criminali).

Terremoto – Nuova faglia a Montecilfone, forte scossa di magnitudo 5.2 seguita da scosse di assestamento: la parola al geologo

Un terremoto di magnitudo ML 5.2 è avvenuto nella zona: 4 km SE Montecilfone (CB), oggi pomeriggio alle ore 20:19:04 (UTC +02:00) ora italiana, seguita da altre 17 scosse di assestamento, l’ultima registrata alle 21:28:38 di magnitudo 3.5. 

Sisma Molise: nessun danno, solo molto spavento

Toma: «Occorre un Piano straordinario per mettere in sicurezza gli edifici» Campobasso, 16 agosto 2018 -...

Isernia: Infastidiva alcune ragazze all’interno della villa comunale,  immigrato denunciato dai Carabinieri per false dichiarazioni inerenti la propria identità personale.

Ad Isernia,  un immigrato di origine Nigeriana, è stato controllato dai Carabinieri del Nucleo Operativo...

Isernia: “Ferragosto sicuro”, controlli dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia,  scattano denunce e sequestri.

Controlli sono stati predisposti dai Carabinieri durante il ponte di ferragosto,  al fine di garantire sicurezza ai cittadini residenti e ai vacanzieri,  su tutto il territorio della provincia di Isernia. In azione sono entrate tutte le Stazioni dell’Arma dislocate nella giurisdizione, i Nuclei Operativo e Radiomobile delle Compagnie di Isernia,  Venafro ed Agnone,  unitamente al personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e degli altri reparti speciali operanti sul territorio Pentro.

Di Maio: “In questo paese si va a morire pagando il pedaggio”

Luigi Di Maio contro Atlantia e il Pd: “Nello Sblocca Italia nel 2015 fu inserita...

Viadotti molisani a rischio, dopo la tragedia di Genova sale l’apprensione e si scatenano i social.

Sul Social Facebook sono presenti dei reportage fotografici e video riguardanti lo stato disastroso dei...

SS Rosario di Venafro e Neuromed di Pozzili, strutture medico/sanitarie a contatto di gomito ma con servizi differenti ed agli antipodi circa l’affluenza degli...

SS Rosario di Venafro e Neuromed di Pozzili, strutture medico/sanitarie a contatto di gomito ma con servizi differenti ed agli antipodi circa l’affluenza degli utenti

Caso Aquarius, Salvini: “Vada dove vuole, non in Italia!”

Caso Aquarius, Matteo Salvini: “Sbarchi dove vuole ma non in Italia!”. Toninelli rincara la dose:...

Sisma Molise, il presidente Toma: «Notizie buone e rassicuranti»

«Da una prima ricognizione effettuata, siamo propensi ad affermare che il movimento sismico che ha interessato il territorio molisano non abbia prodotto danni significativi a cose e persone. I sopralluoghi stanno proseguendo e con la luce del giorno potremo avere un quadro più circostanziato della situazione che viene tenuta costantemente sotto controllo. I tecnici, inoltre, continuano a monitorare  la Diga del Liscione».

Polizia Stradale Isernia e Polizia municipale Cantalupo nel Sannio in servizio congiunto per individuare veicoli privi di copertura assicurativa

Gli agenti della Polizia Stradale di Isernia e quelli della Polizia Municipale di Cantalupo nel Sannio, nell’ambito di un’attività coordinata di prevenzione e controllo del territorio, hanno di Cantalupo, dove, hanno effettuato un servizio congiunto nei pressi del bivio di Cantalupo nel Sannio, finalizzato all’individuazione dei veicoli privi della copertura assicurativa obbligatoria e della revisione periodica.

Crollo ponte Genova, geologi in allarme. La solidarietà del Presidente Toma

“Il crollo del ponte autostradale Morandi avvenuto oggi a Genova, che si sarebbe verificato per cause di natura strutturale, conferma ancora una volta la necessità di dare avvio a una svolta culturale che veda finalmente l'adozione di un vero piano nazionale di manutenzione dell'edificato e di controllo del territorio”. Questo il commento del Consiglio Nazionale dei Geologi in merito al cedimento del viadotto sul torrente Polcevera.

Montecilfone (CB) – Scosse di assestamento prima e dopo il sisma di 4,6 di magnitudo avvertito ieri sera da tutta la popolazione molisana

Il Terremoto di magnitudo Mw 4.6 del 14-08-2018 ore 23:48:31 (Italia) in zona: 6 km...

La protesta del pensionato di Venafro, “Due ore ed oltre di attesa per riscuotere la pensione alle poste di Venafro.

Un cittadino di Venafro: "Stavo per sentirmi male e lasciare l’ufficio postale senza la pensione” Una...