Un invito caloroso a Comune di Venafro e ditta appaltatrice dei lavori posterremoto nella zona di Porta Nova, esattamente all’altezza del cosiddetto “Arco Lungo” che immette sullo spiazzo “15 marzo ’44” nelle vicinanze della Chiesa di Sant’Antuono.

A rivolgerlo sono i residenti della zona che ogni giorno transitano sotto tale “Arco Lungo” e devono vedersela con impalcature installate lì da decenni e non più rimosse. “Visto che i lavori risultano interrotti da tant’anni e non s’intravede la loro ripresa per completare l’intervento -affermano tali residenti- chiediamo che le impalcature all’altezza dell’Arco Lungo vengano rimosse.

Temiamo infatti per la nostra incolumità, considerato che le strutture metalliche ed il legno di tali strutture risalgono a decenni addietro ed è perciò probabile che non siano più solide, sicure ed efficienti come quando vennero installate.

Del resto perché continuare a tenere in piedi impalcature se in zona non si lavora più da tant’anni ?”. L’istanza popolare appare plausibile, per cui la si gira a Comune di Venafro e ditta appaltatrice dei lavori in tema perché si prendano le decisioni più opportune per garantire l’incolumità delle persone.