di Alessia Tonti

Il progetto  Blazerup  ideato da un giovane molisano è in Crowdfunding su Eppela.com dal 24 ottobre al 2 dicembre e con piccole donazioni si ricevono in cambio alcune ricompense.

Da molisani è importante sostenere le nostre idee e le nostre menti, senza lamentele e pensieri soliti, tanto i giovani molisani devono comunque fuggire da questa regione. Non è affatto vero, se si riescono a sostenere nella propria terra.

Il caso di Giovanni Robbio, giovane laureato che ha avuto la genialità di pensare un’app innovativa, l’ha chiamata Blazerup sostenibile da tutti attraverso la raccolta fondi con premialità crowdfunding, è proprio l’occasione di dimostrare che i molisani ci sono e sostengono le idee dei propri giovani.

Cos’è Blazerup e come funziona?

Blazerup è un assistente virtuale per gli acquisti nei negozi fisici e online, tutto in una sola app. Permette di pagare all’interno dei negozi convenzionati con metodo “NFC” (Near Field Communication), basta, quindi, appoggiare lo smartphone sul POS dell’esercente, oppure con “QR code” generato direttamente sull’app di chi vende; permette di completare gli acquisti iniziati nei negozi online inserendo come metodo di acquisto “Blazerup” .

E’ un’app che si basa sulla geolocalizzazione e in base a dove ti trovi permette di usufruire dei servizi che vengono offerti. Si può pagare la sosta nelle strisce blu; si possono acquistare titoli di viaggio come biglietti della metro, dell’autobus o del treno che partono dalla città in cui ti trovi o da cui vorresti partire.

Blazerup ha uno spazio dedicato al sociale in cui si possono fare donazioni o si può investire in progetti a livello locale e nazionale. Permette di fare ricariche telefoniche e di scambiare soldi tra amici e parenti e nella stessa sezione si possono creare casse comuni per raccogliere soldi per il prossimo viaggio o dividere il conto del ristorante e molto altro.

E’ un’app pensata per chi viaggia molto, per chi vuole avere tutto a portata di mano e per chi vuole diminuire lo stress che in città si accusa facilmente, diventa, così, sia portafoglio digitale che assistente e consigliere delle tue spese, limitando quelle eccessive e indicandoti le soluzioni migliori.

In questo modo Blazerup vuole aiutare nella scelta dei prodotti in un’area dedicata: ti guida e consiglia all’interno della città, attraverso sconti, coupon, eventi musicali e teatrali, ma anche musei, impianti sportivi ed esperienze culturali.

Questa piattaforma è pensata non solo per chi compra, ma anche per chi vende come aziende, startup, commercianti e artigiani che possono utilizzare Blazerup per accettare i pagamenti ed emettere scontrini digitali; allo stesso tempo possono utilizzare l’app per fare marketing, promuovere i propri prodotti e servizi e migliorare le vendite, attraverso i consigli di Blazerup.

Il progetto di Blazerup è in Crowdfunding su Eppela.com dal 24 ottobre al 2 dicembre e con piccole donazioni si ricevono in cambio alcune ricompense.

eppela.com/blazerup