Ylenia Antonilli, giovane truccatrice di Sant’Agapito, sta vivendo l’esperienza di Miss Italia con un carico di tantissime emozioni. Un dietro le quinte che la sta formando e le sta facendo capire che i sogni, se uno ci crede, possono realizzarsi.
E’ entusiasta nello spiegare la sua scelta di vita e il percorso professionale che ha deciso di intraprendere, fatto di sacrifici e grandi soddisfazioni. Trasmette tutta la gioia che si prova quando si seguono i propri desideri e ce la si mette tutta per costruirsi un futuro lavorativo. Per la 21enne molisana questa è una grande opportunità che ci auguriamo le possa aprire le porte ad un futuro radioso. Ad maiora!
A noi di Futuro Molise ha rilasciato una breve intervista.
Raccontaci la tua esperienza, cosa si prova?
Mi chiamo Ylenia Antonilli, ho 21 anni e sono originaria di Sant’Agapito. Da 3 anni mi sono trasferita a Roma per lavoro, e da novembre del 2016, ho deciso di frequentare la “Romeur Academy” che oggi mi ha permesso di far parte dello staff di Miss Italia, in quanto sponsor tecnico della manifestazione. Quando ho iniziato la “Romeur” non sapevo a cosa sarei andata in contro, ma devo dire che grazie alla competenza e alla professionalità dei docenti Antonio Ciaramella e Carla Belloni, mi sono appassionata sempre di più a questo lavoro, anche grazie alle numerose esperienze nel campo che ci hanno permesso di fare! Miss Italia è una di queste e credo che sia l’esperienza lavorativa più bella, ma allo stesso tempo impegnativa che io abbia mai fatto. Nel backstage vivi emozioni di tutti i tipi, dall’ansia dei tempi stretti, alla pelle d’oca che hai quando vedi passare in TV il risultato del tuo lavoro!
Consigli per un trucco da Miss:
Miss Italia è un concorso di bellezza e in quanto tale deve esaltare la naturalezza delle ragazze. Il trucco delle miss dovrà sicuramente armonizzare il volto e renderlo più naturale possibile“.
Credi che la Miss molisana Sara Bucci possa vincere?
Tutte le ragazze hanno le carte in regola per poter diventare Miss Italia, è una competizione dura, difficile fare pronostici. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le miss!
Che progetti hai per il futuro?
Vorrei continuare gli studi in questo settore e mi piacerebbe lavorare nel campo della moda o della tv“.