Un giorno memorabile, per la bella e tiepida giornata di sole, per la cerimonia in un luogo prestigioso e la continuazione dei festeggiamenti in una location amena qual è Villa Livia a Termoli.
Il matrimonio in pompa magna con la presenza delle principali personalità della cultura, del giornalismo e delle istituzioni regionali non sono mancate, oltre a musicisti di livello che con la loro presenza hanno offerto quel tocco di classe necessario in occasioni straordinarie e sentite come questa.
Vincenzo Cimino e Caterina Gianfrancesco da sabato sono marito e moglie. Un rito religioso sobrio, scandito dalle note di una soave tromba, inusuale, ma eccellente gradita scelta di stile.
Il Santuario di Madonna di Canneto nella pianura di Roccavivara, sulle sponde del fiume Trigno, ha offerto la sua eterna storicità alla coppia per condividere la solennità di una giornata memorabile, in una chiesa ideale per avvicinarsi all’altissimo e pregare, augurando agli sposi una vita serena.
La maggioranza degli intervenuti, proiettati nella naturale e stimolante dimensione mistica, hanno espresso un pensiero d’affetto verso la nuova costituenda famiglia.
Dopo il Si, un pranzo luculliano nel trasferimento presso Villa Livia a Termoli con l’imprinting della tradizione culinaria di “Zi’Bass” .
Ore trascorse tra l’alternarsi di pietanze squisite e la piacevole compagnia di amici e conoscenti, accompagnate da un’orchestra jazz/ swing di livello.
Un grazie per la straordinaria giornata trascorsa insieme dal direttore Pietro Tonti.
Ai colleghi Giornalisti Vincenzo e Caterina giungano nella giusta e meritata “Honeymoon” gli auguri da tutta la redazione di Moliseprotagonista.