Bagno di folla (mille e più persone ad applaudirlo mentre parlava su Corso Campano) per Matteo Salvini a Venafro che ha toccato i temi scottanti del Molise, quali sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza e viabilità, promettendo vicinanza ai molisani

Autentico bagno di folla per Matteo Salvini a Venafro. Mille e più persone ad attenderlo ed applaudirlo su Corso Campano, dinanzi alla sede elettorale della Lega. E lui, forte del 17% dei consensi a livello nazionale raccolti nell’ultima tornata politica del 4 marzo scorso, non si é sottratto, dando il meglio di se e toccando i temi scottanti del momento sociale molisano e venafrano in particolare, quali la sanità, il lavoro, l’agricoltura, la sicurezza e la viabilità. E dai presenti sia di Venafro che dei centri limitrofi giù applausi continui e a non finire ogni qualvolta il massimo esponente italiano della Lega accennava a tematiche locali e nazionali. Abolizione della legge Fornero, ha attaccato tra l’altro Salini, e dalla platea in strada scroscianti consensi.

Quindi l’accenno alla sanità. Vanno riaperti gli ospedali –ha detto ancora l’esponente della Lega- perché i molisani non siano costretti a viaggi infiniti per curarsi. Dopodiché il lavoro ed il pensiero rivolto ai giovani. C’è bisogno che i giovani molisani restino in Molise –ha quasi gridato Salvini- e che trovino nella loro regione il lavoro che cercano. Subito dopo lo scontato ed atteso riferimento agli extracomunitari presenti in Molise. “In questa regione –ha affermato Salvini- ci sono circa 6mila extracomunitari, cifra impossibile per questo territorio.

Una volta al governo interverremo senz’altro nel merito ”. E gli applausi dei tantissimi presenti non si sono fatti attendere. Quindi l’accenno al prossimo governo regionale e nazionale, in cui La Lega punta a recitare un ruolo di primo piano grazie ai consensi degli italiani e dei molisani in particolare. “Questa regione –ha affermato Salvini- ha bisogno di rialzare la testa dopo quanto non fatto o fatto male dalla sinistra al potere”. Circa il prossimo governo nazionle Salvini ha mostrato chiara disponibilità a parlare, incontrarsi e mediare per assicurare agli italiani un governo efficiente e stabile senza arroccarsi su posizioni preconcette.

Dopodiché spazio ai selfy con tanti ambosessi che l’hanno letteralmente assalito sul palchetto allestito in strada e lui, Salvini, non si é affatto sottratto dimostrando disponibilità con tutti e distribuendo sorrisi a 360°.

Tonino Atella