Il Campionato Italiano Individuale e per Regioni riservato ai Cadetti italiani ed in programma per sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 a Cles (TN) è stato presentato in 27 settembre us a Trento nella Sala Stampa della Provincia Autonoma di Trento alla presenza del vice presidente federale Mauro Nasciuti, del direttore tecnico giovanile Stefano Baldini, del presidente del Comitato FIDAL Trentino Giorgio Malfer, dei rappresentanti istituzionali tra cui il sindaco di Cles architetto Ruggero Mucchi, il vicepresidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossana ed il presidente dell’Atletica Valli di Non e Sole Walter Malfatti. Oltre mille saranno i Cadetti in gara.
La rappresentativa molisana raggiungerà Cles in pullman, l’arrivo è previsto per le ore 17,00 per consentire agli atleti di prendere parte alle ore 18,30 presso Piazza Dante alla rituale Cerimonia di Apertura. Le gare si disputeranno presso il “ Centro per lo Sport e il Tempo Libero “ di Cles nelle giornate di sabato 8 ottobre (mattina e pomeriggio) e domenica 9 ottobre di mattina. A dar sostegno ai giovani molisani e durante il viaggio e nello svolgimento della manifestazione ci saranno Daniela Sellitto,Fiduciario Tecnico Regionale e in qualità di Tecnici accompagnatori Antonio Izzi (Responsabile settore salti), Umberto Di Ciò e Roberto Di Giacomo-Tecnici sociali.
Il Settore Tecnico del Comitato Regionale della FIDAL Molise ha convocato per la rappresentativa dianzi indicata i seguenti atleti: Pasquale Palange per gli 80 m, Gaia Dalla Torre per i 300m (entrambi tesserati con la Polisportiva Molise). Virginia Parisi e Marco D’Alessandro per i 1000m, Candida Izzi per gli 80Hs ed i 100Hs, Luca Ciampitti per i 1200 siepi, Greta Fraraccio e Luca Ciavone per il salto in lungo, Gaia Razzante e Francesco Pallidino per il salto triplo, Sara Di Pasquale e Alessio Colarusso per il lancio del giavellotto (entrambi tesserati con l’Atletica Isernia), Nicola Rossodivita (GS Virtus Campobasso ) per il lancio del disco, Federica Di Toro e Dario Petruccelli per il getto del peso, Aurora Sandonnini e Cristiano Ramacciato per il lancio del martello, Giulia Maria D’Alonzo (NAI) per i 300Hs e Francesca Testa per la marcia.
Saranno impegnati nella staffetta 4x100m Candida Izzi, Gaia Dalla Torre, Giulia Maria D’Alonzo e Greta Fraraccio per le Cadette e Giovanni Liberati, Pasquale Palange, Francesco Palladino e Luca Ciavone per la staffetta 4x100m Cadetti. “Tra sabato 8 e domenica 9 vedremo alla prova i nuovi giovani, i possibili protagonisti dell’atletica del domani; da direttore tecnico giovanile-Stefano Baldini- dichiara di aver visto ottimi risultati, segno che il talento non manca e ne avremo dimostrazione anche a Cles”. Ed allora un mega in bocca al lupo a questi giovani e che questa occasione sia per loro motivo di crescita sia dal punto di vista umano che per ciò che attiene ai risultati.