di Pietro Tonti

Domani grande giorno per la più longeva famiglia impegnata nell’arte bianca di Isernia. Un nome, un cognome: una garanzia. Fernando Cicchetti e il suo vapoforno, l’arte artigianale  esaltata ai massimi livelli di bontà.

Una vita intera spesa al servizio della collettività, nel proprio laboratorio.  Domani è uno dei giorni più importanti per questa attività, per l’intero nucleo familiare e soprattutto per il Sign. Fernando e la Signora Ada, sempre al fianco di suo marito in decenni di reciproco affetto, amore e indefesso lavoro. Domani si sigla una nuova era, il passaggio di consegne da padre in figlia, con quella continuità di tradizioni, tra decine di sublimi prodotti e la sempre fragranza di un pane straordinario. Riporto con stima e affetto il post di  Gianna Cicchetti su facebook, la titolare del nuovo progetto commerciale che inaugura domani, in continuità con la nota attività artigianale.

<<Sono sveglia da un po’ come mi accade ormai da qualche tempo.  Forse sono i tanti pensieri o forse è soltanto un cambiamento fisiologico nella vita! Ma oggi voglio dare a questo risveglio una ragione precisa…se lo merita! Da domani comincia per me una esperienza nuova che come tutti i cambiamenti spaventa, ma entusiasma anche.

Gianna Cicchetti

Tutto è possibile perché non sono sola e non lo sono stata certamente nella realizzazione di questo progetto. Abbraccio con riconoscenza i miei affetti più cari, tutti i “lavoratori” instancabili che pazientemente mi sono stati vicini e che spero continueranno a farlo. Ma il ringraziamento più grande va ai miei clienti, quelli di San Lazzaro che oggi lascio con malinconia ma con la certezza che è solo un cambiamento di luogo, ci vedremo nel nuovo negozio, quelli di Giovanni XXIII° che ci conoscono da sempre, e tutti quelli che saremo pronti ad accogliere nella nostra “Famiglia del Pane”. Vi aspettiamo tutti da domani in poi nella nostra nuova sede di Corso Risorgimento 345, Sotto il Liceo Scientifico>>.

Aggiungiamo i nostri migliori auguri e un grande in bocca al lupo.