Definita la graduatoria relativa alla ammissibilità e finanziabilità delle domande di sostegno circa il miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura, per l’annualità 2015/2016.
Lo comunica l’Assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, a conclusione dell’iter burocratico che destinerà ai beneficiari molisani la somma di circa 42 mila Euro, quale stralcio del Programma triennale di sviluppo dell’apicoltura 2014/2016.
“Si tratta di interventi tesi a potenziare da un lato la professionalità dei produttori con l’introduzione di nuove tecnologie, dall’altro, a migliorare la qualità del miele e degli altri prodotti apistici, nel rispetto della salvaguardia ambientale e della salute dei consumatori”- commenta l’Assessore.
Il Programma mira a promuovere lo sviluppo e la diffusione dell’allevamento delle api sull’intero territorio molisano, incrementando sensibilmente i proventi derivanti da tale attività, attraverso azioni specifiche. La graduatoria è consultabile sul sito della Regione (www.regione.molise.it).