Pettoranello di Molise – Un propositivo e ottimista Lucio Di Gaetano,liquidatore civile della Società per azioni, in conferenza stampa, ha fatto intravvedere i possibili sviluppi per le Officine tessili italiane.
650 dipendenti attendono le loro spettanze e il Tfr che come annunciato da di Gaetano saranno introitati dalla vendita dei capi di abbigliamento giacenti nei magazzini, un valore di circa 3 milioni di euro immediatamente disponibili per le spettanze dovute. Vi è un compratore che subentrando al concordato ha già versato la quota cauzionale di 100mila euro quale offerta irrevocabile.
Si è finalmente sbloccata la vendita dei capi giacenti nel magazzino merci dell’azienda in concordato preventivo, entro un paio di settimane al massimo, i dipendenti potranno percepire le spettanze arretrate, non tutta la somma dovuta, ma una cifra che corrisponderà al 70, massimo all’80 per cento delle spettanze.
L’acquirente verserà nelle casse della Spa cira 2,7/3 milioni di euro. Capi di abbigliamento che fanno ricordare la vecchia e gloriosa Ittierre con i brand più blasonati del mercato internazionale, ancora giacenti nei magazzini di Pettoranello.
Di Gaetano ha assicurato che entro questo mese, o massimo entro luglio, le procedure di vendita saranno concluse e si procederà immediatamente al pagamento dei creditori privilegiatio, n questo caso i 650 ex dipendenti.
L’intera somma potrà essere versata quando anche l’ultima maison, che ha opposto resistenza alla vendita dei capi recanti il proprio marchio, autorizzerà l’immissione sul mercato della restante merce.