Fornai Ricci Montaquila a Torino, conquista il primo premio assoluto nella competizione nazionale “Una Mole di Panettoni”

La tradizione familiare li vuole fornai, tra i nomi di riferimento del Molise e, dal pane ai dolci il passo è stato breve. Soprattutto nel caso dei lievitati delle feste.

La scelta delle materie prime è il punto di partenza, insieme al lievito madre e ai tempi lunghi di lavorazione. Il Panettone Ricci è tra i panettoni più ricercati e più premiati d’Italia, non ci sono temi di smentita.

Prodotto attenendosi al disciplinare e alle materie prime. 50 anni di vita come il forno, il panettone classico Ricci è qualcosa di assolutamente divino. Riconoscimenti straordinari, dal Vanity Fair 2016 al Gambero Rosso 2017 (menzione per il Panettone Classico); al primo posto assoluto in Italia nella settima competizione torinese “Una Mole di Panettoni” il due e tre dicembre scorso.

Il Piemonte patria del panettone per eccellenza riconosce il primo premio all’azienda molisana Fornai Ricci, non è fantastico? Ma qual è il segreto del successo?

Il mix di qualità, ingredienti eccellenti, selezionati con cura quasi maniacale, esperienza, continua sperimentazione e studio, ed ecco la magnificenza del panettone Ricci: scorze di arance Navel, cedro diamante, limoni della costiera amalfitana, pere “carbone” autoctone, canditi all’italiana direttamente in azienda. Miele, proveniente dal vicino Parco Nazionale D’Abruzzo, tuorli d’uova freschi, provenienti da allevamenti a terra molisani; burro, top di gamma di primarie aziende belghe; uva sultanina australiana senza solfiti. Una produzione totalmente manuale: spezzatura, pirlatura e confezionamento. Il gioco è fatto? Neanche per sogno, dedizione al lavoro in orari proibitivi, passione e caparbietà sono le caratteristiche essenziali del successo made in  Fornai Ricci. Ed è il momento di assaggiare le prelibatezze e le tante proposte dei panettoni Ricci direttamente a Montaquila nel punto vendita – show room – dei dolci per antonomasia.

Video premiazione:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2237084866572713&id=336128279913342