Il tragico episodio si è verificato, questa mattina, sulla tratta ferroviaria Campobasso-Isernia.

La vittima è un un uomo di circa 50 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato travolto e ucciso da un treno in corsa nei pressi del passaggio a livello di Castellone di Bojano.

Il macchinista ha tentato la frenata, ma l’impatto è stato inevitabile. Su quanto accaduto indagano i Carabinieri e la Polizia Ferroviaria. L’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella del suicidio, ma al momento sono al vaglio anche altre possibilità.

Aggiornamento

Si tinge di giallo il tragico investimento verificatosi, questa mattina, nei pressi del passaggio a livello di Castellone di Bojano. In un primo momento s’era parlato di un 50enne travolto dal treno, ma con il passare delle ore sono emerse delle novità che hanno portato all’identificazione ufficiale della vittima: un giovane di 25 anni di San Pietro in Valle, frazione di Frosolone. F.D.C., queste le iniziali del ragazzo, che sembra essere finito fuori strada con la macchina e una volta uscito dall’abitacolo si sarebbe messo in cammino lungo i binari alla ricerca di soccorsi.

Nel frattempo sulla tratta ferroviaria, Campobasso-Isernia, era in transito il primo treno del mattino che ha travolto e ucciso povero il 25enne. Il medico legale era riuscito in un secondo momento a stabilire che si trattasse di un giovane, ma è stato necessario l’intervento della Scientifica per risalire all’identità della vittima. Al momento sono in corso verifiche per cercare di capire quale possa essere la ricostruzione della vicenda. Non è escluso che si tratti di un gesto estremo, sembrerebbe infatti che già in passato il ragazzo abbia lasciato un bigliettino che è al vaglio degli inquirenti. Tutte le ipotesi rimangono aperte.