Incidente di caccia dall’esito drammatico. Questa mattina alle prime luci dell’alba un gruppo di cacciatori si è portato in territorio di Valle Porcina, tra Fornelli, Macchia D’Isernia e Colli al Volturno per una battuta al cinghiale. Uno dei cacciatori, forse mettendo un piede in fallo, è scivolato lungo un pendio, le circostanze fatali per il 48enne originario di Riardo, ma residente a Venafro, in quanto nella caduta sarebbe partito un colpo di fucile dalla sua carabina, un pallettone che lo avrebbe colpito all’inguine recidendo l’arteria femorale.

Allarmati gli amici cacciatori, hanno immediatamente allertato i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Minuti concitati e rallentati dalla zona impervia.

Quando il 118 e gli operatori del Soccorso Alpino coadiuvati dal soccorso elicotteristico sono giunti sul luogo del sinistro, si sono adoperati con impegno nel tentare di arginare l’emorragia, ma senza esito, troppo il sangue perso per poter salvare il malcapitato che è spirato sul posto. Gli operatori del Soccorso Alpino che hanno provveduto a imbracare la salma e riportarla in superficie dal lungo dirupo scosceso. Sul luogo anche i Carabinieri Forestali. Si è aperto un fascicolo di indagine per risalire agli eventi, affidato alla Procura della Repubblica di Isernia.