<<- Regione Umbria, proposto il test antidroga per Consiglieri ed Assessori Regionali da parte del Movimento 5 Stelle;
– Parlamento, proposto il test antidroga per gli Onorevoli da parte del Movimento 5 Stelle;
– Elezioni Comunali nel Veneto, proposto test antidroga nell’ambito dell’operazione “Sindaci Puliti” da parte del Movimento 5 Stelle;
– Regione Lombardia, proposto test antidroga per Consiglieri ed AssessoriRegionali da parte del Movimento 5 Stelle;
REGIONE MOLISE: IL MOVIMENTO 5 STELLE SI OPPONE ALL’INTRODUZIONE DEI TEST ANTIDROGA PER CONSIGLIERI ED ASSESSORI REGIONALI.
Eppure proprio i Pentastellati nazionali, nel sottolineare la grande importanza di tali controlli, precisavano che: “I controlli antidroga, una battaglia dei nostri portavoce alla camera dei deputati, andavano estesi anche alla categoria dei politici e degli amministratori. E’ una questione di coerenza, dobbiamo dare il buon esempio a partire da noi stessi che assumiamo decisioni che necessitano di assoluta lucidità”.
Quindi: o nella Regione Molise non ci sono (più) Consiglieri Pentastellati oppure quelli che ci sono brillano per incoerenza.
O per altro. >>
Questa l’esternazione sulla sua pagina Facebook del Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, che da anni perora la causa di ottenere un test antidroga per tutti i politici molisani ad ogni livello. Dati alla mano ha ragione, in quanto la nostra regione registra in percentuale il più alto tasso di tossici rispetto alle altre regioni italiane. 4 tossicodipendenti su mille abitanti, questo è il Molise e non si comprende la ritrosia a porre in essere un normale test antidroga da parte delle massime istituzioni regionali. Mistero?