Per impegni familiari a causa dei quali rientrerò in Molise solo in serata, non potrò partecipare questa mattina alla conferenza stampa indetta dal senatore Ruta.
Con queste parole l’On . Danilo Leva inizia per poi spiegare la distanza siderale sulla sanità regionale tra le sue vedute e quelle del Presidente Frattura. Leva afferma:
“In queste settimane abbiamo attivato un confronto serrato con il Presidente della Giunta regionale sul tema della sanità. Ritengo che ad oggi le posizioni rimangono distanti. Noi non consentiremo a nessuno di privatizzare la sanità molisana. Se sacrifici devono essere, allora questi devono valere per tutti, affinché si costruisca un sistema sanitario regionale di qualità, in cui il privato si integri con il pubblico senza sostituirlo, in ossequio all’articolo 32 della Costituzione.
Il confronto con il governatore proseguirà nei prossimi giorni, ma senza soluzioni chiare e nitide sotto questo profilo, non ci potrà essere mai nessuna intesa.” Ragione per la quale – conclude l’On. Leva – giovedì 31 marzo parteciperò convintamente alla fiaccolata in difesa della sanità pubblica che si terrà ad Isernia.