Promuove l’associazione culturale “Vivaluva” presso il Santuario della Madonna di Canneto a Roccavivara

Importante appuntamento ai primi di dicembre a Roccavivara. Si terrà infatti la XVIII^ Giornata del Ringraziamento, prima con un convegno al Santuario della Madonna di Canneto e quindi con la conviviale al ristorante “La Taverna dei Sanniti”, per ribadire l’amore per la natura e sottolineare l’impegno di quanti si prodigano per salvaguardarla.

A promuovere il tutto, in calendario dalla mattinata del 2 dicembre, sarà l’associazione culturale “Vivaluva” (Presidente Attilio Amicone, Gonfaloniere Antonio Del Vecchio e Gran Taverniere Aristide Vitiello), facente parte di Terra Sana Molise. Si tratterà dell’annuale incontro con amanti della natura, operatori forestali ed assistenti ecologici della Regione Molise, categorie impegnate nella salvaguardia dell’ambiente naturale molisano per valorizzarlo e farlo apprezzare a tutti. In estrema sintesi il programma della XVIII^ Giornata del Ringraziamento : h 10,00 Santa Messa nel Santuario della Madonna di Canneto celebrata dal Vescovo di Trivento, Mons. Claudio Palumbo, h 11,00 incontro coi convenuti ed a seguire proiezione del film “L’uomo che piantava alberi”.

La giornata si concluderà con la conviviale presso “La Taverna dei Sanniti” in contrada S. Andrea di Pietrabbondante, per partecipare alla quale è necessario prenotarsi ai numeri 335/474671, 334/1141030 o 334/1153791.

Tonino Atella