Il 1° dicembre 2022, alle 11.00, a Palazzo San Francesco di Agnone, l’evento di presentazione del report relativo alla carta turistica con gli operatori turistici e i sindaci dei 33 comuni della SNAI Alto Medio Sannio.

 

Ci saranno gli operatori turistici e i sindaci dell’area della SNAI – Strategia Nazionale Aree Interne dell’Alto Medio Sannio, che abbraccia 33 Comuni con capofila Agnone, il 1° dicembre 2022, alle ore 11:00 a Palazzo San Francesco di Agnone, per l’evento di presentazione dei primi risultati della sperimentazione dell’Alto Medio Sannio Card, la carta turistica che ha concesso sconti e vantaggi ai visitatori di tutto il territorio. La carta sconti gratuita è stata distribuita a partire dalla scorsa estate nelle strutture ricettive, nei comuni coinvolti e in tutti i centri di attrazione turistica del Molise e del vicino Abruzzo.

La presentazione del report, che consentirà di capire come è andata la prima fase di sperimentazione, dove sono state distribuite le card e dove sono stati concessi sconti, sarà anche un’occasione utile per tracciare il comportamento e i movimenti dei visitatori sul territorio, comprendere i punti di forza e di debolezza per migliorarsi, per conoscere le novità e per rinsaldare la rete tra gli operatori turistici. Una rete che potrà essere ampliata con nuove adesioni. Interverranno: Daniele Saia, sindaco di Agnone, Comune capofila della SNAI Alto Medio Sannio, Mario Di Lorenzo,  coordinatore SNAI Alto Medio Sannio, e Gianlorenzo Molino, coordinatore progetto Organizzazione turistica integrata nell’Alto Medio Sannio”. Gli operatori turistici riceveranno un report personalizzato, che consentirà di capire come rendere il territorio sempre più attrattivo.