La Polizia di Stato di Isernia punta sulla prevenzione dei reati, intensificando i controlli nel fine settimana in tutta la provincia.

Gli   agenti della Squadra Volanti della Questura di Isernia, della Sezione Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara hanno effettuato mirati servizi di controllo del territorio,  anche in occasione della Notte Rosa .

36 i posti di controllo realizzati con l’impiego di 23 pattuglie: identificate complessivamente  620 persone, di cui 106 con precedenti di Polizia  e controllati 574 veicoli; sono state contestate 48 infrazioni al codice della Strada, con il contestuale fermo   amministrativo di 5 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa ed il ritiro di altrettante carte di circolazione.

189 le chiamate di intervento giunte  al numero di  emergenza e soccorso pubblico           113, nel fine settimana, gestite dagli operatori della Sala Operativa e dalle pattuglie presenti sul territorio.

Grazie  al  sistema  di  lettura   automatico  “street   control”, in dotazione alle vetture   della   Sezione   di   Polizia   Stradale,   è   stata   intercettata   una   vettura   con targa   appartenente   ad   altro   tipo   di   veicolo.   Sono   in   corso   accertamenti   perindividuare il proprietario.

Nei pressi di Via Farinacci, inoltre, le pattuglie hanno rinvenuto uno zaino con all’interno un libretto postale che è stato restituito al legittimo proprietario.

Controlli   anche   in   un   bar   di   Venafro:   al   momento   del   controllo   erano presenti all’interno del locale 13 persone delle quali 8 con pregiudizi di polizia.

Anche   dal   punto   di   vista   dei   controlli   a   persone   sottoposte   a   misure restrittive   della   libertà   personale,   è   stata   intensificata   l’attività   procedendo   alcontrollo di 24 persone         .

Controlli ad ampio raggio, quindi, per prevenire i reati predatori, soprattutto furti   in   abitazione   o   presso   esercizi   commerciali,   e   lo   spaccio   di   sostanze stupefacenti, ma anche lungo le arterie viarie e presso i luoghi più frequentati dai giovani, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.