Il dado è tratto, nel  centro sinistra, quello della politica in vista delle prossime consultazioni elettorali per le amministrative regionali 2018.

L’On. Danilo Leva questa mattina in una conferenza stampa  l’ha definita: “una chiamata alla armi per riunire il vero centrosinistra”. In sintesi vi è l’esigenza di un’alleanza forte per contrastare l’arroganza e l’autoreferenzialità dell’attuale governo regionale”. Per il senatore Roberto Ruta “da oggi parte una meravigliosa storia, fatta di condivisione di valori, idealità e scelte di vita”. Con queste premesse è stato presentato questa mattina il progetto che è stato definito, dall’artefice dell’iniziativa, il senatore Ruta, Ulivo 2.0. Centrosinistra e ricostruire sono state le parole più inflazionate dell’incontro. A cui hanno preso parte, oltre agli intervenuti, numerosi big della politica, tra cui i Consiglieri regionali Massimiliano Scarabeo, Francesco Totaro e Michele Petraroia.

Si avvia  così, senza ulteriori indugi, la campagna antifrattura all’interno del centro sinistra regionale. Per la scelta del candidato presidente non trapela ancora nulla, in questo momento l’importante è aggregare, quindi trovare consensi unanimi su una proposta condivisa che possa essere l’alternativa al governo attuale, supercontestato e inviso ad una larga maggioranza di molisani.