L’onorevole dem Laura Venittelli commenta favorevolmente l’approvazione della proposta di legge sul Parco del Matese nel primo ramo del Parlamento.
“Commentiamo favorevolmente l’approvazione nel primo ramo del Parlamento della proposta di legge che istituisce il Parco nazionale del Matese e assicuriamo che seguiremo con estrema attenzione l’iter legislativo alla Camera dei deputati. Un esempio questo, di come il cosiddetto bicameralismo perfetto dilati i tempi di approvazione dei provvedimenti, poiché oltre che al Senato si dovrà esprimere sul medesimo testo, senza cambiare una virgola, anche l’assemblea di Montecitorio.
Qualora ci saranno delle modifiche occorrerà tornare di nuovo al Senato. A Montecitorio saremo i tutori dell’emendamento e della istituzione del Parco del Matese, su cui c’è stata attività di sensibilizzazione in aula con ordini del giorno e la stessa proposta di legge a firma della sottoscritta. Con l’approvazione alla Camera finalmente il nostro parco diventerà un fatto concreto”.