“Una volta che ho concluso l’esibizione, sono fantastico!”

Questa è la dichiarazione a caldo, semplice, rilasciata ai microfoni di TV8 per Italian Got Talent 2017 dal finalista fornellese Matteo Ionata.

Questi due titoli emblematici tratti dai quotidiani on – line nazionali sul fenomeno Matteo:

“Il beater ventriloquo Matteo Ionata è un vero fenomeno” | Corriere TV

“E’ uno dei fenomeni di Italia’s got talent: Matteo Ionata conquista la finale del programma con la sua esibizione da «beatbox beater». Usa solo voce e corde vocali ma riesce a imitare i suoni di diversi strumenti musicali.”

“Italia’s got talent: Matteo Ionata, il concorrente che ha «ingoiato il juke box»L’esibizione del beater stupisce la giuria”.

L’orgoglio molisano del momento è qui a Fornelli, dove da giovane appassionato di musica, coltiva in casa una particolarità che nessuno riesce meglio di lui a realizzare, tanto da strabiliare il grande pubblico e a mietere consensi indiscussi a livello nazionale.

A prescindere  da chi sarà il vincitore della finalissima del 28 aprile in diretta su Tv8 e Sky Uno, dove si affronteranno i 30 semifinalisti che si contenderanno la vittoria, il nostro Matteo ha già vinto, per tutti e si prospetta per lui una carriera di tutto rispetto in questa disciplina musicale innovativa e spettacolare.

In questo contesto bisogna dire che il Molise esiste nelle persone, nei giovani che strabiliano e dettano stili, come Matteo a livello nazionale, mentre il tutto, dalla politica all’amministrazione regionale, langue e delude, quindi fa apparire all’esterno un Molise misero, povero e inospitale.

Sono queste notizie, questi talenti che ci distinguono e vorremmo che si esalti il meglio della nostra gioventù, della nostra terra.

Invertire la tendenza al disastro enunciato dalle grandi emittenti che sono molto propense a venire in questa terra per esaltare le negatività intrinseche ad omini e interessi particolareggiati, mentre il Molise va avanti e detta le proprie intenzioni per esserci e progredire e in questo caso stupire!

Vai Matteo rappresenti tutti noi!