Il sindaco si rivolge a Questura e Comando Carabinieri per chiedere di intervenire nei confronti di un 27enne marocchino che avrebbe creato scompiglio in paese mandando in ospedale un commerciante
Aggredito da un giovane di nazionalità marocchina, un macellaio di Montecilfone malmenato costretto alle cure ospedaliere. Un soggetto già noto anche alle forze dell’ordine per episodi di microcriminalità. un espisodio cha ha costretto il sindaco di Montecilfone Giorgio Manes a inviare una segnalazione urgente al Comando Compagnia Carabinieri di Termoli e alla Questura di Campobasso, al fine di disporre maggiori controlli nel paese, per evitare che si verifichino episodi di questo tipo.
Dopo aver svolto alcune ricerche, Manes è venuto a conoscenza del fatto che il giovane marocchino, 27 anni, risulta residente a Termoli. Ciononostante come scrive nella lettera indirizzata alle forze dell’ordine il giovane “è presente quotidianamente sul territorio di questo comune pur non avendo la residenza e la dimora abituale. A causa delle ripetute segnalazioni pervenute, per i continui fastidi arrecati a tutta la cittadinanza, non ultimo l’increscioso evento di aggressione a un commerciante del luogo, il quale ha subito danni fisici e materiali, a tutela della collettività si chiede urgentemente un vostro intervento al fine di provvedere in merito”. Questa la sacrosanta richiesta di intervento di un primo cittadino esasperato da un comportamento violento che ha scosso la normale serenità di un’intera comunità.