Riceviamo e pubblichiamo:

Leggiamo di comunicati stampa firmati dal segretario PD in aperta contraddizione con gli impegni dell’assemblea del 30 aprile.

Resta da parte di tutti gli iscritti del PD e degli elettori del centro sinistra, la voglia e l’esigenza di scegliere, attraverso lo strumento delle primarie, il candidato a cui affidare la nostra meravigliosa terra.

L’assemblea nel rigettare la richiesta di indire immediatamente le primarie ha deliberato tuttavia di indirle al termine di un percorso di ascolto e coinvolgimento della base che ancora non avviene.

Parteciperemo alla conferenza programmatica analizzando con grande lealtà il programma dell’attuale governo regionale e non faremo mancare idee e stimoli per costruire quello del futuro.

Tuttavia il grave ritardo nella convocazione della conferenza programmatica e le fughe autoritarie dell’attuale segretaria regionale mi spingerà a chiedere agli organi nazionali del PD il commissariamento del partito nel Molise.

A conclusione della fase prevista dall’assemblea l’unico vero strumento che ci porti alla definizione del programma, della coalizione e del candidato presidente delle regionali nel modo più trasparente possibile ed in grado di coinvolgere l’intero centro sinistra SONO LE PRIMARIE DI COALIZIONE.

Giuseppe Libertucci

Consigliere comunale PD e membro dell’assemblea regionale PD