Forte scossa di terremoto tra L’Aquila e Rieti alle 10:25. Secondo i rilevamenti dell’Ingv, il sisma è stato di magnitudo 5.3 ed ha avuto origine a 9 chilometri di profondità. La scossa è stata sentita in Abruzzo, nelle Marche e nel Lazio, anche a Roma. Cinque minuti dopo un’altra scossa, di magnitudo 3.2 con epicentro ad Amatrice. La scossa, con minore intensità, è stata avvertita anche in Molise.

Protezione civile: Nessuna richiesta di soccorso – “Ci sono diverse segnalazioni ma nessuna richiesta di soccorso”. Lo ha detto il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. “E’ bene – ha aggiunto – fare tutte le verifiche. Ci stiamo lavorando, stiamo parlando coi sindaci e verificando tutte le situazioni puntuali”.

Epicentro tra Amatrice, Capitignano, Campotosto – Il sisma, che è avvenuto a una profondità di 9 chilometri, ha avuto epicentro in un’area compresa tra Amatrice (Rieti) Capitignano e Campotosto (L’Aquila).

Subito dopo il forte sisma si sono registrate diverse scosse di assestamento tutte di una magnitudo attorno a due. 2 violente scosse in meno di un’ora: magnitudo 5.3 e 5.7. Epicentro ancora vicino ad Amatrice, evacuato metrò a Roma