Di Nostradamus
Prevedere la fine di un politico di grido nel panorama nazionale da parte di un cittadino comune, sarebbe presa come una baggianata buttata nel mucchio, in quanto sappiamo che prima o poi qualcuno, anche i politici, passano a miglior vita.
Citando il Principe De Curtis e la famosa “Livella”: sei ricco o povero e in questo caso politico di grido, prima o poi lascerai questo mondo e sarai livellato nel loculo a prescindere da chi eri in vita, prima o poi accade.
Certamente l’uomo comune può fare previsioni, ma se è un mago di chiara fama, noto nel panorama nazionale a fare previsioni di questo tipo, bisogna quanto meno stare attenti a non prendere sotto gamba le sue previsioni.
Il Mago Letterius, nelle sue visioni sul futuro anteriore, quello quindi a breve scadenza ha enunciato la dipartita di un noto politico del panorama nazionale.
Il Mago non si esprime su chi sarà lo sfortunato a passare a miglior vita, ma è certo che avverrà a brevissimo e ne daranno notizia i mass media all’unisono.
Avvicinato il noto Letterius, egli non ha dubbi, dalle congiunzioni astrali e dalle percezioni insite in chi come lui ha un senso spiccato di preveggenza: il fatto è imminente. Ci spiega come alcuni segnali onirici premonitori, abbiano sempre dato ragione al suo intuito. Oramai è da alcune settimane che il sogno ricorrente, in quella fase profonda in cui è nitida la sensazione di immagini elaborate e ricordate al risveglio, mi inducono al presentimento – afferma il Mago Letterius – di una vicina dipartita di un noto personaggio politico del panorama nazionale.
Non mi esprimo sulla sua identità – continua il Mago – sarebbe ingiusto e mortificante, oltre ad essere anche magari perseguibile legalmente dallo stesso personaggio a cui non augurerei la morte per nulla al mondo; anzi, mi auguro che questa volta la previsione si riveli fallace e questo personaggio, possa vivere più a lungo possibile – conclude Letterius – portando a termine i suoi disegni e le sue aspettative, sia personali che per la collettività che gli ha sempre espresso consensi.
Certamente, il sogno tra evasioni e mondo parallelo ha rappresentato una sfida filosofica, nel corso dei secoli, hanno tentato di spiegarne origine , funzione e significato. Naturalmente per un Mago, l’interpretazione dei sogni, quella preminente giunge dall’antichità, la quale attribuiva all’onirico un carattere profetico di preveggenza.
Saremo attenti nelle prossime settimane a verificare cosa accadrà, sperando anche che quei segnali ricorrenti nefasti possano mutare in positivo per quella persona indicata dal grande Letterius: finché c’è vita c’è speranza!