Panama Papers, lo scandalo che ha coinvolto personaggi di rilievo a livello mondiale e che ha visto vacillare posizioni politiche ed imprenditoriali di prim’ordine, è stato causato da un semplicissimo problema di sicurezza informatica, il mancato aggiornamento di un sito web aziendale. La Cybersecurity, è un argomento sempre più importante e destinato a coinvolgere ognuno di noi, dal privato alla grande azienda, dall’allarme di casa alla rete informatica dell’azienda.

Oggi e domani a Pescara, nei pressi del porto, è iniziata l’Expo Security – Cyber Security Forum, la più importante fiera italiana del centro sud che riguarda la sicurezza informatica. La fiera oltre a presentare numerosi speech e workshop, vede le più importanti aziende del panorama internazionale come Sophos e Fortinet presenziare con i propri specialisti.

A dar prestigio al Molise c’è la nuova joint venture Molisana Idara, nata dalla partnership tra Onsite support e Novus Studios. Idara infatti è un gruppo completo che offre servizi b2b e b2c a 360 gradi, ed oltre a servizi di sviluppo software, app, IoT, consulenza, marketing, spot pubblicitari, design è specializzata in sicurezza informatica, forte anche della partnership certificata con Sophos.

Lo Stand IDARA

Da quando nel Maggio 2018 è entrato in vigore il GDPR, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, moltissime aziende, enti e privati si sono trovati ad affrontare il problema della sicurezza informatica e della privacy. Il mancato adeguamento al regolamento europeo infatti oltre a mettere a rischio i propri sistemi con danni di rilievo, può essere causa di multe che arrivano fino al 4% del fatturato o 20 milioni di euro.

Se firewall, internet, malware, ransomware, cryptolocker, router, switch, zero day, server, command e control sono termini che ti incuriosiscono, oppure se hai bisogno di una consulenza per te o per la tua azienda, non ti resta che fare una rilassante passeggiata in riva al mare Adriatico e visitare l’Expo Security. Esperti, workshop, curiosità e tanti gadget ti aspettano.