L’ Associazione “Parla con me” organizza per sabato 27 aprile dalle ore 10 alle 14 presso la Sala Raucci del Comune di Isernia  la campagna di sensibilizzazione contro la violenza. 

“Adesso so chi sei” è il titolo del convegno e affronterà diverse prospettive della violenza con interventi che intrecciano questioni culturali con aspetti sociali, legali e medici. Relatori del convegno saranno il Presidente dell’Associazione, Tina Grassini, Counselor, Professionista Avanzato. Mediatrice Sistemico Relazionale, nonché Operatrice Centri Antiviolenza. La dottoressa Noemi Cammarota, psicologa e Mediatrice Familiare Sistemico Relazionale e Operatrice Centri Antiviolenza.

Clou  della giornata la testimonianza di alcune vittime che hanno subito per anni la violenza perpetrata dal proprio uomo. Chiuderà i lavori il presidente della IV Commissione della regione Molise, il consigliere Filomena Calenda.

Nonostante da anni si veda il fiorire di svariate iniziative volte a contrastare il fenomeno della violenza di genere, la sua drammatica diffusione continua a restituirci una allarmante consapevolezza di quanto la cultura del rispetto sia ancora molto lontana nella società in cui viviamo.

Per combattere il fenomeno c’è necessità di fatti concreti, di azioni indirizzate al contrasto degli stereotipi, del reciproco rispetto e la soluzione non violenta ai problemi della quotidianità.