di Alessia Tonti

Lo scorso 10 ottobre, la presidente dell’ Inner Wheel, Clelia   Iadisernia, insieme alle socie innerine, ha accolto  la Governatrice del Distretto 209, Grazia Rosa di Iorio Santarelli in visita al Club di Isernia, in un clima di cordiale amicizia.  Durante la conviviale,  che si è tenuta presso il  Grand Hotel Europa,  è stato assegnato il prestigioso  riconoscimento “I. Innovative Work”, istituito alla memoria del dr. Franco Finori, compianto segretario generale della CCIAA di Isernia e  che premia  ogni anno le aziende che, col proprio operato, contribuiscono alla crescita socio-economica del Molise ed operano per diffondere nel mondo l’identità del territorio molisano.

Quest’anno il premio “International Innovative Work”, è stato assegnato ad un’azienda  dermocosmetica di altissima qualità, di due giovani imprenditrici che hanno dedicato anni di studio e duro lavoro in dermocosmesi e nutraceutica riuscendo a trasformare l’idea in un progetto imprenditoriale innovativo e con un approccio nuovo al mercato: sono le sorelle Pamela e Amelia PERNA, rispettivamente Amministratrice e Responsabile creatrice di  FUTUREB srl, con sede in Monteroduni, che dal 2015 opera nel settore della dermocosmesi attraverso il marchio “Mookajè”, brand che racchiude la vision aziendale: l’energia e la forza vitale della Terra legata alla giovinezza.

Un investimento in ricerca scientifica, tecnologia e prodotti di qualità, portato a termine grazie ad una rete di consulenti, laboratori scientifici, ricercatori universitari nel campo chimico farmacologico, medici specialistici e con la Facoltà di farmacia dell’Università di Ferrara.

Cosmesi, quindi, di altissimo livello, creata da esperti e con l’aiuto della tecnologia sulle reali necessità del consumatore, più attento alla qualità, all’efficacia, al risultato immediato; non un prodotto standardizzato ma un trattamento pensato su misura per ogni cliente.  Una Dermocosmesi funzionale, quindi, grazie anche ad un’applicazione per smartphone, un vero strumento di diagnostica, che individua le problematiche della pelle e tramite diagnosi di partenza segnala il trattamento da seguire e i prodotti da abbinare.

FUTUREB è la sintesi di un percorso professionale proiettato in ricerca e sviluppo con un vasto patrimonio di esperienze e competenze con alla base un nuovo concetto di prodotto innovativo. Non a caso la FUTUREB, alla BIT di Milano, presso la sede storica della Borsa Italiana, si è aggiudicata il Premio Eccellenza “Le Fonti Awards”, quale migliore progetto imprenditoriale 2017. Un premio, patrocinato dalla Comunità europea, molto ambito, vinto in passato da concorrenti celebri. La selezione è stata elaborata dal Centro studi, dall’Istituto di Scienze e Cultura con indicazioni di riviste e giornali prestigiosi. E’ il riconoscimento di un progetto all’avanguardia rivolto alla cura e al benessere della persona coniugati col mantenimento della bellezza.

La società ha presentato i rivoluzionari prodotti, anche a Dubai World Trade Center e all’importante Fiera Cosmofarma di Bologna. Ha aperto due boutique, dedicate alla bellezza e al benessere, a Roma e Bari, luoghi che trasmettono eleganza, sensualità ma dove il lusso è accessibile a tutti. Il prodotto è distribuito in Italia attraverso i canali specializzati, nelle farmacie, e presso i punti vendita “Mookajè”. In Medio Oriente e in Cina ha avviato collaborazioni di distribuzione e per l’apertura di negozi monomarca.

Presenti all’evento S.E. il Prefetto di Isernia, dr. Fernando Guida,  il Sindaco del Comune di Isernia dr. Giacomo d’Apollonio, le autorità rotariane e rotaractiane  ed altre associazioni locali.