Ladri in azione questa notte in via Giovanni XXIII, presi di mira una decina di garage e un bar della zona. Questa volta però qualcosa è andato storto, forse qualcuno si è accorto della loro presenza, infatti, i malviventi sono fuggiti lasciando la refurtiva davanti a un portone. Nel bar hanno puntato alla macchinetta mangia soldi.
Dopo San Lazzaro i ladri hanno spostato la loro attenzione su Isernia. Il fenomeno diventa sempre più preoccupante e chi compie queste azioni lo fa con una certa tranquillità e senza temere nulla. Nonostante i frequenti controlli da parte delle forze dell’ordine i furti continuano a verificarsi creando allarme nella cittadinanza.
La modalità di azione è sempre la stessa: due o più persone, approfittando del buio della notte, scelgono più obiettivi nella speranza di trovare oggetti preziosi o denaro come nel caso del bar. A bottino assicurato poi si danno alla macchia facendo perdere le loro tracce. C’è preoccupazione tra i gli isernini, per una situazione sempre più ricorrente e concentrata nel capoluogo.