Carissimi Concittadini,
quello che volge al termine è stato un anno difficile ma durante il quale sono stati avviati importanti progetti strategici, per effetto dei quali si intravedono i primi tangibili segnali di ripresa, e il 2018 fa sperare in un ulteriore rilancio economico, sociale e culturale.
Il Comune si sta impegnando al massimo, anche se la crisi del nostro territorio deve fare i conti con la grave mancanza di lavoro e con una imprenditoria che in molti
 settori appare ancora fragile. La recessione generale continuerà, purtroppo, a produrre taluni effetti negativi, ma da quest’anno Isernia ha finalmente un bilancio più solido, dopo stagioni di sforamenti e drammatici limiti di spesa. I conti sono stati risanati grazie alle politiche finanziarie messe in atto dall’attuale amministrazione comunale, che è riuscita a risolvere e superare vicende molto onerose.
Pur nelle difficoltà, l’Ente ha comunque attivato alcune fondamentali iniziative, di cui ho più volte parlato in questi ultime settimane e che, ne sono certo, miglioreranno visibilmente il volto e la vita della città.
Tutto ciò è senz’altro di buon auspicio per un prospero 2018. Il mio augurio, quindi, è particolarmente sincero e sentito, e lo rivolgo a tutti Voi garantendo ogni proficuo impegno per il bene della nostra comunità.
Buon Anno !

Giacomo d’Apollonio, Sindaco di Isernia