Partiranno a breve i lavori di manutenzione del palazzetto dello sport di Isernia; gli interventi interesseranno gli spogliatoi, l’ingresso principale, le sedute, i bagni e le docce. Novità anche allo stadio Lancellotta, per il quale il Comune ha provveduto all’acquisto di materiale utile a migliorarne la fruibilità.
«Sin dall’inizio del mio mandato – ha dichiarato l’assessore comunale allo sport, Antonella Matticoli – ho fatto una promessa agli sportivi isernini, quella di sostenerli nelle loro attività, di stare accanto alle società e di intervenire, laddove possibile, cercando di creare le condizioni affinché tutti possano avere le medesime possibilità di praticare il proprio sport. Nonostante le difficoltà finanziarie, assieme alla struttura comunale, si è operato perché cominciasse piano piano a concretizzarsi quello che nei mesi era stato annunciato. Stanno per partire, infatti, alcuni lavori di restyling che riguarderanno sia il nostro palasport sia lo stadio ‘Mario Lancellotta’.
Sono piccoli interventi – ha precisato l’assessore – ma comunque significativi, quali il rifacimento della rubinetteria e delle docce, con l’installazione di seggiolini sugli spalti e l’accomodo degli spogliatoi per il palazzetto; a cui si aggiungono alcune novità per il Lancellotta, come l’acquisto di nuove panchine e di reti, utili a ottimizzare la funzionalità della struttura. Sarà pure potenziata l’illuminazione della pista di atletica e dell’antistadio; verrà inoltre risistemato il manto sintetico».
Infine, Matticoli ha ribadito il senso anche politico dell’azione dell’attuale amministrazione comunale: «È la politica dei fatti, non quella degli annunci – ha detto –, la politica delle cose concrete, degli interventi diretti, della vicinanza e del sostegno. Siamo abituati a lavorare nel silenzio, con serietà e costanza. Continueremo con la politica dei piccoli passi per una città in cui poter essere felici».