Oggetto: Incontro pubblico presso il Comune di Isernia alle ore 17.30 del 23.02.2017 in difesa della

Camera di Commercio di Isernia e dei servizi che questa rende sul territorio.

 Come si ricorderà, questo Sindacato CSA nell’espletamento della sua attività sindacale a tutela dei dipendenti della Camera di Commercio del Molise, accertò che i vertici della Camera di Commercio stessa, con sede in Campobasso, avevano avuto la “brillante” idea di porre in essere una eventuale vendita dei locali dove ha sede la Camera di Commercio di Isernia e che sono di proprietà della stessa, per fittare poi qualche locale presso il fabbricato di proprietà della Provincia di Isernia per continuare a svolgere il servizio.

L’operazione apparì immediatamente anomala, dato anche l’attuale momento sfavorevole alle vendite degli immobili, tuttavia quello che ci preoccupò subito e che ci preoccupa ancora oggi è che probabilmente dietro tale operazione di vendita/svendita, vi fosse l’intenzione di smantellare lentamente i servizi camerali nella provincia di Isernia (e forse non avevamo torto).

E’ naturale che lo smantellamento dei servizi camerali o anche una loro riduzione, penalizza fortemente la città di Isernia e tutti i Comuni della Provincia, nonché le aziende, i commercianti, gli artigiani, i commercialisti, i cittadini e gli stessi dipendenti camerali.

Investimmo del caso l’Amministrazione comunale di Isernia che, in verità, in data 17.12.2016 organizzò un incontro pubblico presso il Comune al quale parteciparono politici, commercianti, cittadini e gli stessi dipendenti della CC.II.AA. di Isernia.

Tutti diedero il loro contributo in favore della permanenza della Camera di commercio in Isernia

Si decise in quella sede di tenere un nuovo incontro pubblico, ma con la presenza diretta dello stesso Presidente della Camera di Commercio del Molise.

Pertanto, giovedì 23.02.2017, alle ore 17.30, nell’aula consiliare del Comune di Isernia si terrà l’incontro ed il Presidente della Camera di Commercio del Molise chiarirà lo stato di salute della Camera di Commercio stessa, il suo futuro e che cosa c’è dietro quella strana operazione di vendita dei locali. Pertanto tutti sono invitati a partecipare, in particolare i Sindaci dei Comuni della Provincia, i commercianti, le aziende  i sindacati ed i cittadini.

Il Coordinatore Regionale del CSA

(Feliciantonio Di Schiavi)