Usaid: Il Rotary International e il governo degli Stati Uniti  Sostengono la lotta dell’italia contro il covid-19

 

 

Il Distretto 2090 del Rotary International (Abruzzo, Molise, Marche e Umbria) ha aderito al progetto ROTARY-USAID per fornire un sostegno alle famiglie colpite dal Covid.

Per questa ragione il Governatore del Distretto 2090, Rossella Piccirilli, ha ottenuto l’approvazione delle autorità Statunitensi a fornire, nelle quattro regioni, un sostegno ai ragazzi che, per ragioni economiche, non possono dotarsi di strumenti tecnologici per la didattica a distanza.

L’Ufficio Scolastico Regionale ha indicato l’Istituto Cuoco-Manuppella di Isernia, nella persona del suo Dirigente, Dott.ssa Maria Teresa Vitale, quale beneficiario di una donazione di n. 16 SAMSUNG GALAXY TAB 10.1 da destinare ai ragazzi che evidenziano la necessità di avere a disposizione un device che possa permettere loro di seguire le lezioni a distanza.

La consegna avverrà, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, Venerdì, 30 Aprile 2021, alle ore

11.00, presso L’Istituto Cuoco-Manuppella, Via Leopardi 1, Isernia, alla presenza dell’Assistente del Governatore, Dott. Piero Pescetelli,  del Presidente del Rotary Club di Isernia, Dott. Massimiliano Belfonte, del Sindaco di Isernia, Giacomo D’Apollonio e dell’Assessore alla Cultura Eugenio Kniahyniscki.