di Gildo Palombo

E’ stato un duro lavoro, ripagato in pieno dalla pubblicazione su Audible di Amazon e sulle principali piattaforme mondiali. Con l’aiuto prezioso di Yucanprint. Il libro best seller per le vendite nel 2024 (oltre 400.000 copie vendute) a firma del Generale On. Roberto Vannacci “Il Mondo al Contrario” da ieri è in distribuzione in audiolibro.

La collaborazione diretta con il nostro Direttore Pietro Tonti con il Generale e la scelta di dare voce al libro più venduto in assoluto degli ultimi anni è stata una piacevole avventura, partita nel Maggio 2024, afferma il Direttopre Tonti. L’audio Libro,  inciso tra luglio e settembre 2024, in distribuzione da ieri, racchiude i 12 capitoli del Vannacci pensiero, enunciato  dalla voce del giornalista molisano Pietro Tonti. Dieci ore e cinquanta minuti di registrato a disposizione dei non vedenti e di chi preferisce nel mondo, ascoltare audio libri. Una percentuale sempre crescente di persone. Solo in Italia sono 11,4 milioni gli utenti      ( dati ricerca Nielsen IQ) un incremento del 3% nel 2025.

Il Direttore di Moliseprotagonista Pietro Tonti con il Generale On. Roberto Vannacci

Numeri che fanno ben sperare nel successo della diffusione dell’audio libro “Il Mondo al Contrario” atteso già da mesi nella distribuzione delle piattaforme mondiali.

“Sono lusingato dalla scelta della mia voce, da parte del Generale On. Roberto Vannacci – a cui va il mio personale ringraziamento – per l’opportunità offertami, finalizzata alla produzione del suo capolavoro editoriale in audio libro”. Questo il pensiero del nostro Direttore Pietro Tonti alla comunicazione della pubblicazione dell’audio libro del Generale Vannacci.

Un’estate intera in cabina di registrazione per produrre uno dei libri più letti in assoluto, oggi ripagato da questa pubblicazione a livello planetario, Quasi undici ore di registrato, parametri tecnici ferrei, dettati da ACX, l’azienda tecnica collegata ad Audible che negli Stati Uniti controlla minuziosamente ogni singolo capitolo al fine di offrire qualità estrema agli ascoltatori.

Un’esperienza che rifarei volentieri e chissà se non ci prenderò gusto. Con questa affermazione che esprime  soddisfazione,  il Direttore Pietro Tonti inaugura la distribuzione di questo capolavoro editoriale. Certamente, questo lavoro lo proietta nel gota delle voci nazionali per la lettura di audio libri. Admaiora!

Il Mondo al Contrario diffuso sulla piataforma  https://www.audible.it

Di seguito il link allo store youcanprint che distribuisce  “Il Mondo al Contrario”

Il Mondo al Contrario di Roberto Vannacci | Audiolibro