di Claudia Mistichelli
Tra proteste per scuole inagibili, costo dei libri troppo alto, di questi tempi, non tutti possono permetterselo e corse di autobus soppresse, proprio negli orari utili agli studenti, il Molise torna a scuola.
Nonostante tutto, gli anni scolastici sono quelli che si ricordano per tutta la vita, forse non per lo studio, ma per la spensieratezza.
E’ ancora così? I ragazzi di oggi sono delusi da una politica scadente che, oltre a tutto il resto, non si occupa sufficientemente dei problemi delle scuole e degli studenti. Non sappiamo che futuro avranno i nostri ragazzi, o i nostri bambini, una volta cresciuti.
Non sappiamo in che condizioni sarà il Molise (se ci sarà ancora) o l’Italia tutta, tra 10 anni, però, possiamo dire ai nostri giovani di studiare, perché questa è l’unica certezza per chi vuole emergere e ottenere risultati per un futuro migliore.
Lo studio del quale parliamo, è quello fatto di sacrifici e di lavoro costante, quello che ti consente di fare la differenza e di uscire dalla mentalità di massa. Studiate, abbiate coraggio e forza, non sballatevi di droga e alcool ma…sballatevi di vita.
In bocca al lupo!