Grandissimo successo alla DTR dei Trabocchi, domenica mattina in un clima di festa, si è dato vita ad una gara emozionane in uno scenario suggestivo. La gara podistica ha visto tantissimi atleti ai nastri di partenza, nonostante un clima invernale, per la presenza di vento e pioggia, i temerari della Asd Free Runners Isernia non hanno avuto timore di affrontare una gara piena di insidie. Si sono presentati alla competizione: Francesco DIANA, Mario DI LORETO, Angelo BOMBRINI, Fabrizio BIANCO, Emidio LONGO e CAROSELLA Giampiero, quest’ultimo vincitore assoluto della gara sulla distanza di 18 km CON IL CRONO DI 1H06’.
Per Giampiero Carosella, atleta che sta crescendo di condizione, la vittoria di domenica ha avuto una dedica speciale, le sue dichiarazioni nell’intervista al vincitore: “Ho fatto del mio meglio per vincere una gara che dal primo chilometro si è presentata dura anche per le avverse condizioni meteo: Dedico questa vittoria alla mia famiglia ed alla mia squadra. Un’intera gara dove assieme ai iei compagni di squadra abbiamo tenuto duro per conquistare il podio più alto anche come società”
A seguire, il miglior DIANA Francesco, veterano della corsa trail, il quale è giunto 7mo assoluto in gara e 1mo di cat., creando il vuoto alle spalle, e supportando il compagno di squadra per la vittoria assoluta, infatti i due al traguardo si sono abbracciati e hanno festeggiato per l’ottimo risultato, l’amicizia ed il rispetto nello sport per questi ragazzi è linfa vitale.
Le citazioni continuano, Emidio LONGO ci sbalordisce ancora con gli ottimi risultati, anche lui con grande determinazione, contribuisce a quella che è stata la vittoria di società come squadra migliore a punti, ed ottiene un crono 1h12’ e 2do di categoria. A seguire abbiamo gli alfieri della società Mario DI LORETO giunto sul podio sul secondo gradino (pensate che non era in grande condizione, complimenti), Angelo BOMBRINI con il crono di 1h22’ e 6^ di cat.,a chiudere la bellissima classifica Asd Free runners Isernia è Fabrizio BIANCO 1h41’.
Le parole spese dall’organizzazione DTR Run, ci inorgoglisce, infatti, attraverso i microfoni e tramite la stampa, ci descrive squadra simbolo, persone eccezionali con spirito sportivo che va oltre ogni competizione agonistica.
…quando la corsa è amore e passione!!!