Fornelli – La vittoria di oggi su Rai Due in “Mezzogiorno in Famiglia” su tutti i paesi in competizione,  non è solo la vittoria dei fornellesi, dei molisani, ma la lungimiranza e la voglia di fare di un fornellese verace a cui va dato risalto e menzione in quanto a lui deve andare, in primis,  il merito di averci creduto, di aver iscritto Fornelli al programma e aver interloquito con la regia affinchè tutto andasse per il meglio.
Ha costruito la squadra, si è preoccupato di trovare di settimana in settimana personaggi e spettacoli da proporre in TV. Lui sempre dietro le quinte in questa occasione, ha saputo interpretare gli umori e la voglia di affermazione dei suoi concittadini, parliamo di Domenico Ruzzo detto “Memengo” giovane e intraprendente comunicatore e organizzatore di eventi.
Memengo è il personaggio a cui deve andare il grazie di Fornelli e dei molisani tutti, per questa performance straordinaria e la grande visibilità offerta al paese e all’intera regione.

Domenico Memengo Ruzzo con Adriana Volpe una delle conduttrici del programma
 
Sulla grande vittoria di Fornelli di oggi è intervenuto l’Assessore Regionale Roberto Di Baggio con una nota degna di essere riportata:
Oggi tutto il Molise è Fornelli e Fornelli è tutto il Molise. Orgoglio della nostra terra, bravissimi ragazzi e ragazze, con la vostra tenacia la vostra simpatia siete i Campioni della grande famiglia italiana. Avete portato le telecamere nei vicoli e nelle piazzette, avete mostrato le prelibatezze della nostra tavola, la nostra cultura, le nostre radici e le bellezze della nostra terra. Avete portato il piccolo Molise in tutta Italia. Una grande festa per tutti, un grande risultato che dimostra che uniti si vince. Auguri a questa bellissima comunità in cui tutti, ma proprio tutti oggi sono vincitori, l’Amministrazione Comunale che è stata sensibile ed a cui va il mio plauso, i ragazzi, le mamme, le nonne che hanno preparato l impossibile, i tecnici, i volontari, tutto lo staff che in questi due mesi ha lavorato in maniera impeccabile e facendo fare una gran bella figura alla regione che, dicono o meglio..dicevano, non esiste. Anche questo è Molise Migliore.