In seguito al dissequestro del centro commerciale Apulia a Foggia, il Gruppo Sarni patron del centro, attraverso un comunicato, plaude alla decisione della procura di Foggia che ha concesso la facoltà d’uso e quindi la possibilità finalmente di inaugurare l’imponente complesso commerciale. Grandi interessi non solo per l’area della Capitanata per il lavoro, ma anche per quella basso molisana, infatti sono tanti i lavoratori molisani che saranno impegnati nella gestione delle attività commerciali in uno dei riferimenti commerciali più grandi del centro sud Italia.
“Siamo soddisfatti della decisione presa dalla Procura della Repubblica di Foggia che ha concesso la facoltà d’uso e felici di potere finalmente aprire il Centro Commerciale”, afferma Antonio Sarni che aggiunge: “teniamo a precisare che non corrisponde assolutamente al vero che, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, la facoltà è stata concessa solo per le festività e che a gennaio il Centro chiuderà. È vero invece che abbiamo assunto l’impegno di sospendere in futuro, in maniera temporanea – indicativamente quattro giorni – l’attività del Centro per consentire l’esecuzione delle operazioni di carotaggio e prelievo, necessarie per le ulteriori verifiche ambientali”, e continua“ringraziamo quanti hanno creduto e continuano a credere nel nostro operato, in questi giorni abbiamo sentito il calore e l’appoggio della comunità foggiana”.
GrandApulia rappresenta un segnale concreto per rilanciare il territorio, creando opportunità economiche e occupazionali di cui la Capitanata ha sicuramente bisogno.