DR4, il crossover/monovolume che completa la nuova gamma.
E’ giunto il momento anche per la DR4 di tirar giù il velo con cui è stata esposta al Motor Show di Bologna lo scorso dicembre.
E’ il quarto crossover che va a completare la nuova gamma di SUV/Crossover di DR dopo le presentazioni di DR3, DREvo5 e DR6.
Come già annunciato lo scorso novembre, il nuovo progetto di DR si è arricchito, rispetto al passato, di una nuova partnership industriale, quella con il colosso automobilistico cinese Jac, che nel 2015 e 2016 ha prodotto circa mezzo milione di automobili, di cui circa 350.000 per il mercato interno.
La DR4 è nata proprio da questa collaborazione.
Leggermente più grande (4,32/1,76/1,64 mt.) della DR3 e poco più piccola della DREvo5, è contraddistinta da un passo di 2,56 mt e da una grande abitabilità interna, soprattutto a vantaggio delle sedute posteriori.
E’ spinta da un motore 1.6 da 120 cv.
In perfetta filosofia DR, ha tutto di serie ed è disponibile nelle versioni bi-fuel GPL e metano.
Rispetto al ricchissimo equipaggiamento della DR Evo5 ha in più il GSI ( Gear Shift Indicator ), l’indicatore di marcia che, suggerendo il momento migliore per il cambio, consente di ottimizzare i consumi.
La DR4 è dunque una sorta di Crossover/Monovolume che, per design, dimensioni, contenuti e prezzo ( € 15.980 ), si colloca sul mercato in maniera trasversale rispetto a più segmenti.