Post al vetriolo quello che il senatore Ulisse di Giacomo ha scritto sulla sua pagina Facebook. L’affondo è contro il governatore Frattura e il titolo usato dal senatore è emblematico: “STORIE DI ORDINARIA IMMORALITÀ” . Riportiamo integralmente quanto scritto da Di Giacomo.

<<Frattura, nella veste di governatore del Molise e confortato dal suo sodale Di Pardo, si inventa una falsa estorsione ai suoi danni e chiede l’arresto di persone innocenti e il sequestro di un’azienda con 90 dipendenti. Un giudice, onesto e non influenzabile, sentenzia che ciò che Frattura e’ andato a raccontare alla Procura della Repubblica di Bari non è mai successo.

Pertanto le persone che Frattura voleva in carcere vengono assolte con formula piena e Frattura si ritrova sul capo l’accusa di calunnia. Alla luce di questi gravissimi, indegni e indecorosi fatti, chiunque si sarebbe dimesso da una carica pubblica macchiata da un simile comportamento. Chiunque, ma non Frattura.

In una qualsiasi regione le istituzioni, le forze politiche, i movimenti, i sindacati ne avrebbero chiesto le immediate dimissioni e l’allontanamento dalla vita politica per gravi comportamenti, come recita l’ art. 126 della Costituzione. In una qualsiasi regione, ma non in Molise. In Molise, invece, questo individuo continua a ricoprire il suo ruolo di presidente di regione, con i suoi atti determina e decide le sorti di migliaia di persone, senza alcuna vergogna si presenta alle celebrazioni, alle inaugurazioni, alle commemorazioni.

Taglia nastri, promette finanziamenti, suggerisce modelli di legge elettorale, sfascia la sanità pubblica, chiude le aziende, partecipa alla conferenza delle regioni, come se nulla fosse successo. Nessuno si è alzato per ricordargli che lui non può rappresentare la parte sana del Molise, che non può rappresentare questa regione dentro e fuori i suoi confini. Nessuno. Anzi no, qualcuno che ha espresso un giudizio su Frattura c’ e’ stato.

L’ on. Aldo Patriciello, proprietario del Neuromed, struttura sanitaria convenzionata destinataria dalla Regione Molise di una strana transazione per complessivi 60 milioni di euro per prestazioni extra budget (cioè non autorizzate), si è spinto ad affermare: “Frattura ha risanato il Molise non solo finanziariamente ma soprattutto moralmente!” Buonanotte Molise>>.