Di Domenico Angelone
Primo caso di positività al Coronavirus a Castel Di Sangro, si tratta di un personaggio molto noto nella città sangritana in pensione da qualche anno, ex direttore di banca. L’anziano ha avvertito i sintomi del covid – 19 il test ha dato esito positivo ed è stato condotto presso l’ospedale dell’Aquila dove è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
L’allarme nella cittadina di confine con il Molise si è alimentato da altri tre possibili contagi. Si tratta di un uomo e una donna residenti a Castel Di Sangro, l’uomo lavora in un paese del parco. Dato i sintomi riconducibili al virus, I sanitari hanno provveduto ad eseguire i tamponi, si attende la giornata di domani per l’esito. Il terzo caso sospetto riguarda un 56enne che avrebbe avuto contatti stretti con il pensionato ricoverato con il coronavirus all’Aquila.
Anche in questo caso sono ore di apprensione in attesa del tampone faringeo che ne determinerà l’esito. Per quanto riguarda invece l’anziano con acclarata positività al virus, le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per i familiari.
Naturalmente difficile ripercorrere le tappe dell’uomo negli ultimi giorni. Si teme per la vicinanza anche ad Isernia, dove era solito recarsi.