Riceviamo e pubblichiamo

 

La scrivente O.S. COBAS P.I. comunica che in concomitanza alla convocazione del Consiglio regionale del Molise fissato per giovedì 2 settembre 2021, si terrà una manifestazione con sit-in  nell’area antistante il Consiglio Regionale del Molise, sito in via IV Novembre, per contestare:

 il grave inadempimento contrattuale, come previsto dal CCNL e dal capitolato di gara, da parte della società vincitrice dell’appalto “Poliziotto Notturno” non assumendo il personale già operante nella sede del Consiglio Regionale del

Molise e dal comportamento della ditta uscente L’Aquila s.r.l., che ha proceduto con i licenziamenti illegittimi.

 Il sit-in verrà ripetuto ogni qualvolta ci sarà Consiglio  per  ribadire a gran voce che il contratto di Lavoro della Vigilanza va rispettato e che  la concorrenza sleale non può essere scaricata sulla pelle dei lavoratori, nel silenzio di chi avrebbe dovuto vigilare e far rispettare le clausole contrattuali  e il CCNL di settore.

Nel silenzio dei grandi sindacati che hanno preferito abdicare e non hanno proferito una parola in  difesa del contratto da loro sottoscritto!!!!!! Preferire di restare  a guardare in silenzio la nostra protesta che, continuerà fino a che vergogna non vi assilirà, insieme ad una  politica che ha smarrito da un pezzo la sua bussola e che cerca, giorno dopo giorno, di tirare a campare e continuare ad andare avanti.

 COBAS P.I.

Coordinamento Vigilanza