È stato siglato questa mattina nel Municipio di Bojano (CB), l’Accordo Territoriale tra il sindaco Carmine Ruscetta e le organizzazioni Sindacali dei Proprietari e degli Inquilini.

Tra i firmatari il presidente F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori Agenti di Affari) Confcommercio Molise Dina dOnofrio, nonché consigliere nazionale CONFAPPI (Confederazione Piccola Proprietà Immobiliare): “Il Contratto a canone concordato/calmierato, molto conveniente dal punto di vista fiscale – ha dichiarato dOnofrio a margine dell’incontro – consente di poter scegliere tra diverse tipologie di contratti: contratto di affitto a canone concordato con durata minima di 3 anni rinnovabile automaticamente di 2 anni, Contratti transitori per esigenze transitorie di una delle parti durata fino a 18 mesi e, infine, i Contratti per studenti universitari durata da sei mesi e fino a 3 anni”.

L’accordo è stato siglato in attuazione della legge 9 dicembre 1998, n. 431, e del D.M. 16/01/2017 del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.