Si terrà oggi alle ore 10, presso l’Auditorium del Liceo Classico “Mario Pagano”, la terza edizione della “Giornata nazionale contro le truffe agli anziani”, nel solco dell’iniziativa promossa, con cadenza annuale, dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato.

Obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare sullo specifico tema la popolazione anziana, particolarmente esposta al rischio di truffa, fornendo consigli e indicazioni utili in un’ottica di prevenzione del fenomeno, purtroppo sempre più diffuso.

Nell’occasione, ai giovani studenti di Istituti superiori del capoluogo è stato affidato l’importante compito di veicolare informazioni e suggerimenti alle possibili vittime di tale deplorevole condotta criminosa. Interverranno anche un esponente delle Forze dell’Ordine, rappresentanti di Confartigianato e ABI Molise, nonché l’attore molisano Giorgio Careccia, con la moderazione della Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, Pina Petta.