di Tonino Atella

“Sarà un bel Venafro, ne sono sicuro ! E’ stato in parte rinnovato, i migliori dello scorso campionato sono stati confermati, è arrivata gente nuova ed interessante con in testa il neo mister De Bellis, ex Isernia, e ritengo che i tifosi saranno soddisfatti della squadra che rappresenterà i colori del Venafro nella prossima stagione 2018/2019 di eccellenza molisana. Sono fiducioso !”.

Così un sorridente Nicandro Patriciello, presidente del Venafro ormai “da una vita” e che anche per l’imminente nuova stagione calcistica sarà al vertice del club. Presidente Patriciello il suo Venafro ha cominciato a muovere i primi passi in vista del prossimo campionato di eccellenza ?

“Certo, abbiamo iniziato questa settimana la preparazione e tutti, nuovi e vecchi, stanno correndo e sudando al “Del Prete”, lo stadio cittadino, agli ordini del nuovo mister, De Bellis, ex dell’Isernia”. Che Venafro sarà ?

“Ci farà divertire, ne sono certo “. Nuovi arrivi ? “Oltre al mister, è arrivato l’ottima centrocampista Fontana e giovani del 2001 e 2002 assai interessanti. Tra questi cito Leone, Di Bernardo e Lanni”. Verrà ingaggiato qualche altro ?

“Cerchiamo un difensore centrale per sistemare meglio la difesa. A giorni vedremo il da farsi”. E quelli della passata stagione ? “I migliori sono rimasti, per cui sono fiducioso”. Qualche amichevole ?

“Al momento non sono in programma. Il mister preferisce lavorare al “Del Prete” prima di programmare qualche uscita”. Ed allora buon campionato, presidente Patriciello, con la speranza nemmeno tanto celata da parte dei tifosi venafrani di tornare quanto prima in D, livello di certo più consono alla storia ed ai colori del Venafro Calcio.