Una pagina storica è stata scritta dal basket venafrano. Dynamic, team di serie B, ha infatti centrato per la prima volta la salvezza diretta senza la lotteria dei play/out ed ha conseguito il record di punti : ben 24, che riconfermano la squadra molisana nella B del 2017/2018. “Trattasi di un risultato di assoluto rilievo -dichiarava alla sirena finale di Puma Trading Taranto-Dynamic Venafro, terminata sul punteggio di 62 a 73 a favore dei molisani, il Presidente dei venafrani, l’ing. Paolo Di Giovanni – che ribadisce il buon lavoro di tanti e l’ottima semina degli ultimi tempi, con l’arrivo di giocatori importanti come Rossi, l’argentino Migliori, Tamburrini e Liburdi che, assieme a Minchella ed altri, hanno cambiato il corso della stagione. Perciò complimenti a tutti, tecnici, giocatori e collaboratori, ed un grazie calorosissimo al nostro pubblico, sempre al nostro fianco”.
E veniamo a Puma Trading Taranto/Dynamic Venafro che ha chiuso la stagione e sanciti i due splendidi record dei venafrani. Già dal primo quarto molisani avanti con un significativo +8, nonostante l’ottimo tarantino Procacci. Nel secondo quarto i locali si riportavano sotto, ma i venafrani chiudevano ancora avanti con +5. Alla ripresa del gioco, la svolta della gara con un break venafrano di + 13 ed alla fine per la gioia dell’intero team molisano era 62/73 per la squadra di coach Mascio, che esultava con tutti gli altri anche per i risultati che arrivano da Ortona e Giulianova, team abruzzesi diretti concorrenti per i play/out.
La squadra del presidente Di Giovanni evita quindi per la prima volta la lotteria dei play/out, guadagna sul campo la permanenza in B e consegue il proprio record di punti ( 24) grazie alle 12 vittorie all’attivo. Complimenti perciò all’intera famiglia della pallacanestro venafrana, un insieme di persone largamente da elogiare !
Tonino Atella