Oggi, alle ore 11.00, presso la Chiesa di Santa Maria del Bagno a Pesche (IS), la Polizia di Stato della provincia di Isernia, ha reso omaggio al suo Patrono con una Santa Messa devozionale officiata da S.E. Mons. Cibotti, Vescovo della diocesi di Isernia-Venafro.
Nella suggestiva cornice di questa piccola chiesa, in un’atmosfera di raccoglimento e riflessione, si è svolta la cerimonia religiosa alla presenza del Questore di Isernia Dr. Ruggiero Borzacchiello, del Prefetto Dr. Fernando Guida e delle altre autorità civili, politiche e militari della provincia. Alla funzione hanno partecipato, oltre al personale della Polizia di Stato con i propri familiari, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ed i familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio.
Al termine della cerimonia il Questore Borzacchiello ha rivolto un saluto e un ringraziamento a tutte le Autorità intervenute e a tutto il personale della Polizia di Stato della Provincia di Isernia che quotidianamente svolge con impegno e passione il proprio lavoro e dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato ricordando coloro che rappresentano la memoria storica della nostra grande famiglia” Polizia di Stato”.
Le celebrazioni, anche quest’anno, sono state accompagnate dal “Family Day”, giunto alla sua tredicesima edizione. Un’iniziativa accolta con favore dai poliziotti che hanno potuto aprire le porte del loro ambiente di lavoro ai propri familiari.
Isernia 29 settembre 2017