Esprimo solidarietà alla ragazza di Campobasso, aggredita lunedì sera, 3 luglio, da un giovane di colore. Ormai non si può più sottovalutare la presenza massiccia e l’aumento costante e senza controllo di migranti. Gli stessi, bivaccano senza meta oppure chiedono soldi, anche con prepotenza, in ogni angolo della città. Episodi come questi, alimentano la paura nella popolazione campobassana e minano la serenità della nostra città. Fratelli D’Italia condanna questo gravissimo episodio ai danni di una giovane ragazza indifesa e, auspicando che si faccia presto luce sull’accaduto e che il colpevole venga assicurato alla giustizia, chiede alle istituzioni preposte maggiore controllo sul territorio.
Il portavoce di Campobasso Claudia Mistichelli
I Fatti:
Prima l’avrebbe pedinata per diversi metri, poi sarebbe entrato in azione prendendo di mira la borsetta che la ragazza che stava seguendo portava in spalla e tentando di scippargliela.
Ma la giovane donna, una 30enne campobassana, nonostante fosse stata colta di sorpresa, sarebbe riuscita a mantenere la presa, dando vita ad una breve colluttazione.
Il ladro infatti, un giovane di colore, dopo alcuni secondi durante i quali non sarebbe riuscito ad avere la meglio, per farle mollare la borsa avrebbe dato un morso sulla spalla della ragazza, che inevitabilmente avrebbe urlato per il dolore oltre che per lo spavento.
Subito dopo il giovane, visto il tentativo fallito, si sarebbe dato alla fuga. L’episodio si sarebbe verificato ieri sera, intorno alle 22 e 30 in Via colle della Api, a Campobasso.
La ragazza, subito dopo l’aggressione, avrebbe allertato il 113 e pare sia ricorsa alle cure del Pronto Soccorso del Cardarelli di Campobasso. Si tratta sicuramente di un fatto inquietante, che ha lasciato sotto choc la vittima e che si è riversato sui social network tramite alcune amiche della giovane, scatenando commenti di solidarietà e condanna.
La notizia è stata confermata dagli organi inquirenti. (Fonte Molisetabloid))