Mancano pochi giorni alla scadenza del concorso nazionale indetto dall’Ussi ‘Lo sport e chi lo racconta’, che quest’anno è dedicato al compianto giornalista della Gazzetta dello Sport (e di Sportweek) Elio Trifari.
Entro martedì prossimo, 10 gennaio, si potrà partecipare all’iniziativa giunta alla quarta edizione e incentrata sul tema ‘L’anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà’.
Il concorso, patrocinato da Ordine dei Giornalisti, Fnsi e Fondazione Murialdi, rappresenta una nuova occasione per promuovere la professione e incentivare il coraggio di intraprendere e continuare, oltre le difficoltà, il cammino nel mondo dell’informazione.
Cinque le sezioni previste: carta stampata e web per over40, carta stampata e web per under40, reportage radio, reportage video e servizio fotografico.
Gli elaborati andranno inviati alla mail segreteria@ussi.it con oggetto ‘Premio Ussi: lo sport e chi lo racconta 2022’ e saranno poi giudicati da una commissione ad hoc.
Il vincitore di ogni sezione riceverà un premio in denaro di mille euro netti, i secondi classificati saranno destinatari di menzioni speciali.
Rivolgo un caloroso invito a tutti i colleghi del Molise a partecipare e a cogliere la possibilità di dare una ribalta nazionale alle belle storie di sport della nostra regione.